Logo Agenzia Viaggi Rotaliana
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

TOUR DELLA SARDEGNA

Partenze

4/5/19

Descrizione

1° GIORNO: sabato 4 maggio

TRENTO – OBIA – NAVIGAZIONE - COSTA SMERALDA

In nottata ritrovo e partenza in pullman per Livorno. Arrivo al porto ed imbarco sulla nave per Olbia. Pranzo a bordo. Sbarco e pomeriggio dedicato alla visita di Baia Sardinia e della celeberrima Costa Smeralda, alla scoperta delle sue splendide insenature e calette incastonate tra cielo e mare. Soste nei punti di maggiore interesse e a Porto Cervo, incontrastata capitale della mondanità dell’Isola. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: domenica 5 maggio

ISOLE DELLA MADDALENA E CAPRERA - CASTELSARDO

Al mattino trasferimento a Palau e imbarco per l'arcipelago della Maddalena, giro panoramico in pullman dell’isoletta, quindi si raggiunge l’isola di Caprera, rocciosa e coperta di pini, dove Giuseppe Garibaldi si ritirò negli ultimi 26 anni della sua vita e vi morì nel 1882. Visita della casa-museo e rientro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiunge Castelsardo, pittoresco borgo medievale aggrappato ad uno sperone di roccia, che dai suoi 114 metri domina il Golfo dell'Asinara. Degustazione di amaro di mirto con dolcetti sardi e tempo a disposizione nei caratteristici negozietti di artigianato locale. (tappeti, corallo, ceramiche). Proseguimento per la zona di Alghero. Cena e pernotttamento in hotel.

 

3° GIORNO: lunedì 6 maggio

ALGHERO – CAPO CACCIA - STINTINO

Dopo la prima colazione, escursione in battello a Capo Caccia con panoramica del promontorio e sosta per la visita della splendida Grotta di Nettuno. Trasferimento quindi ad Alghero e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della cittadina, antica colonia catalana, la cui impronta spagnola è tuttora tangibile sia sotto l'aspetto architettonico che linguistico: è infatti ancora diffuso il dialetto catalano. Si vedranno la Cattedrale in stile gotico aragonese, la settecentesca Chiesa di S. Francesco, le mura e gli antichi bastioni. Al termine escursione a Stintino, spettacolare penisoletta, dalla sabbia bianchissima e dal mare turchese, di fronte all’Isola dell’Asinara. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: martedi 7 maggio

NUORO - ORGOSOLO – PRANZO CON I PASTORI

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Nuoro. Panoramica del Monte Ortobene e visita della cittadina e della Chiesetta della Solitudine con la tomba della celebre scrittrice Grazia Deledda. Proseguimento per Orgosolo, caratteristico centro della Barbagia. Pranzo tipico con i pastori locali. Nel pomeriggio passeggiata per ammirare i murales, tipici dipinti sulle facciate delle case, singolare connubio tra la vecchia cultura pastorale e i nostri giorni. In serata trasferimento sulla costa orientale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: mercoledì 8 maggio

OLBIA – NAVIGAZIONE - RIENTRO

Prima colazione e partenza per il porto di Olbia. Imbarco sulla nave per Livorno e pranzo a bordo. In serata sbarco e rientro in pullman in Trentino con arrivo in nottata.

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte