Logo Agenzia Viaggi Rotaliana
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

VIENNA E PRAGA

Partenze

19/9/19

Descrizione

1° giorno giovedì 19 settembre

VIENNA

Partenza nel primo mattino per l’Austria via autostrada Brennero-Innsbruck-Salisburgo. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il tragitto. Nel primo pomeriggio arrivo a Vienna. Incontro con la guida per una prima panoramica della capitale lungo il Ring - principale arteria della città voluta dall'Imperatore Francesco Giuseppe, lungo la quale si possono ammirare splendidi palazzi quali l'Opera, il Burgtheater, i Musei di Maria Teresa, il Parlamento, la Hofburg (residenza invernale degli Asburgo), la Chiesa Votiva, il Giardino delle Rose con il monumento all’Imperatrice Sissi, il Municipio, l'Università e il Parco cittadino con la celebre statua di Strauss. Al termine passeggiata nel centro storico con la Cattedrale di Santo Stefano, la più bella chiesa gotica dell’Austria, e la signorile Piazza del Graben. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno venerdì 20 settembre

CASTELLO DI SCHOENBRUNN - DONAUTURM - PRAGA

Dopo la prima colazione visita guidata del Castello di Schoenbrunn, l'imponente residenza estiva degli Asburgo, circondata dal grande parco sulla cui sommità si erge la celebre “Gloriette”. All'interno del palazzo, che fu teatro del Congresso di Vienna, si potranno ammirare le sfarzose stanze degli imperatori e la splendida sala da ballo. Al termine tempo libero nei giardini con possibilità di salire in trenino alla “Gloriette”. Pranzo “in quota” nel ristorante girevole panoramico sulla Torre del Danubio. Nel pomeriggio partenza per Praga. Arrivo in serata, sistemzione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno sabato 21 settembre

PRAGA

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Incontro con la guida. Intera giornata dedicata alla visita della splendida capitale, dalle nobili ed armoniose architetture, che si erge su sette colline degradanti verso le rive della Moldava, che la attraversa con il suo lento corso. La sua posizione e la sua storia più che millenaria hanno contribuito a comporre un insieme di monumenti di ineguagliabile armonia e valore tanto da valerle l'appellativo di "città d'oro". Tra tutti spicca il Castello, al suo interno la millenaria cattedrale di San Vito e la Chiesa barocca di San Giorgio; la visita proseguirà con il caratteristico quartiere di Mala Strana e il Ponte Carlo, uno dei più belli e dei più celebri del mondo, simbolo e orgoglio del Paese. Si arriva quindi a Stare Mesto, la città vecchia cuore della storia di Praga. Sulla suggestiva piazza principale si affacciano la Chiesa barocca di San Nicola, la Chiesa di Tyn, uno dei gioielli gotici di Praga, il Palazzo Kinsky, la chiesa di San Giacomo e il Municipio dalla poderosa torre, con il celeberrimo orologio astronomico. La visita si concluderà con un suggestivo giro in battello sulla Moldava. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno domenica 22 settembre

PRAGA - CESKY KRUMOLW - RIENTRO

Al mattino partenza per Cesky Krumlov, pittoresca cittadina sulla Moldava. Tempo a disposizione per la visita del borgo dominato dall'imponente castello che conserva ancora un aspetto e un'atmosfera medievali. Proseguimento per l'Austria con sosta per il pranzo in ristorante lungo il tragitto. Nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo in serata.

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte