Logo Agenzia Viaggi Rotaliana
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

TOUR DEL GAUTEMALA

Partenze

6/11/19

Descrizione

 

1° giorno 06 Novembre Italia/Guatemala City/Antigua
Ritrovo e trasferimento in pullman all'areoporto. Imbarco sul volo per Guatemala City. Arrivo e trasferimento La Antigua. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno 07 Novembre Antigua
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Antigua, antica capitale del Guatemala, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali, notevoli il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalità, nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di varie chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Al termine delle visite in città escursione al Vulcano Pacaya. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno 08 Novembre Antigua/Quetzaltenango
Colazione in hotel. Visita dei tipici e caratteristici villaggi di San Andres, Zunil, Almalonga; al termine trasferimento a Quetzaltenango. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento .

4° giorno 09 Novembre Quetzaltenango/Lago Atitlan
Colazione in hotel. Partenza per Panajachel. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Escursione in barca sul lago di Atitlan con sosta per una visita a Santiago de Atitlan un caratteristico villaggio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento

5° giorno 10 Novembre Lago Atitlan/Chichicastenango/Antigua
Colazione in hotel. Visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedì e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Al termine delle visite proseguimento per Antigua. Cena e pernottamento

6° giorno 11 Novembre Antigua/Copan
Colazione in hotel. Partenza per Copan. Visita al centro archeologico considerato dall'Unesco patrimonio dell'umanità, certamente uno dei più grandiosi di tutta la Cultura Maya, celebre per i suoi toni barocchi e per le sue straordinarie steli e altari cerimoniali appartenenti al periodo classico. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno 12 Novembre Copan/Quiringua/Puerto Barrios
Dopo colazione Partenza per la visita del centro archeologico di Quingua. Qui si potrà ammirare la più grande pietra scolpita dai Maya, il suo pesp e di ca. 65 tonnellate. Al termine proseguimento proseguimento per Puero Barrios. Cena, sistemazione in hotel e pernottamento.

8° giorno 13 Novembre Puerto Barrios/Livingston/Rio Dulce
Colazione in hotel. Partenza in moto lancia per Playa Blanca, bellissima spiaggia affacciata su questo angolo del caribe; da qui si prosegue per Los Siete Altares, serie di cascate e piscinenaturali di acqua dolce. Nel pomeriggio trafserimento a Livingston, trasferimento in moto lancia sul Rio Dulce dove sarà possibile ammirare la lussureggiante vegetazione tropicale. Al termine sistemazione in hotel. Cena, pernottamento.

9° giorno 14 Novembre Rio Dulce/Flores
Trasferimento via terra da Castillo San Felipe a Flores. (circa 3 ore). Pomeriggio a disposizione per un pò di relax e/o visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno 15 Novembre Livingston/Flores
Intera giornata a Livingston. Piacevole passeggiata a Los Siete Altares serie di cascate e piscine naturali d’acqua dolce. Pomeriggio a Playa Blanca bellissima spiaggia affacciata su questo angolo del caribe. Cena e pernottamento.

11° giorno 16 Novembre Tikal/Coban
Colazione in hotel. Vista del centro archeologico di Tikal. Tikal è considerato il sito maya più bello: l’incredibile abbondanza di piramidi e steli, dimostra che questa città per un peridodo fu la più importante del mondo Maya Le rovine, buona parte ancora coperte dalla vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati e quelle già riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri, e furono costruite 200 anni prima della nostra era. Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Peten è impressionante. Cena e pernottamento in albergo.

12° giorno 17 Novembre Coban/Guatemala City
Colazione in hotel e partenza per Coban. Visita al Biotopo del Quetzal. Il Biotopo del Quetzal o Biotopo Mario Dary è una riserva di foresta tropicale umida dedicata alla protezione dell'uccello simbolico del Guatemala: il quetzal. Le felci arborescenti sono uno spettacolo nel biotopo, da qui il motivo per cui uno dei sentieri del parco è chiamato le felci. Nel biotopo si possono osservare cascate di diverse dimensioni, più di 50 specie di alberi alti fino a 40 metri, compresi alcuni di 450 anni. Tra le specie di fauna selvatica più importanti ci sono sono: pino, quercia, cipresso, gomma, eucalipto, o luì chiuse (felce gigante), licheni, muschi, orchidee, bromelie, le alghe ed epifite. 58 specie di fauna tra le quali scoiattoli, conigli selvatici, volpi, zaraguates, scimmie, serpenti velenosi e non velenosi, arboree e terrestri, salamandre, etc. Un posto molto speciale è occupato dal quetzal, l'uccello nazionale del Guatemala ed è uno dei pochi posti in cui può essere osservato. Al termine trasferimento a Guatemala City, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

13° giorno 18 Novembre Guatemala City/Partenza per l’Italia
Colazione in hotel (se possibile, oppure packed breakfast da riconfermare) e trasferimento in aeroporto.

14° giorno 19 Novembre Arrivo in Italia
Arrivo in Italia e trasferimento in pullman ai luoghi di provenineza.


 

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte