Logo Agenzia Viaggi Rotaliana
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

VIENNA con navigazione sul Danubio

Partenze

25/10/19

Descrizione

1° giorno: venerdì 25 ottobre

PARTENZA - VIENNA - DONAUTURM

Partenza in pullman per l’Austria via autostrada BrenneroInnsbruck-Salisburgo. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il tragitto. Nel primo pomeriggio arrivo a Vienna. Incontro con la guida per una prima panoramica della capitale lungo il Ring - principale arteria della città voluta dall'Imperatore Francesco Giuseppe, lungo la quale si possono ammirare splendidi palazzi quali l'Opera, il Burgtheater, i Musei di Maria Teresa, il Parlamento, la Chiesa Votiva, il Giardino delle Rose con il monumento all’Imperatrice Sissi, il Municipio, l'Università e il Parco cittadino con la celebre statua di Strauss. Al termine sistemazione in hotel. Alla sera cena “in quota” nel ristorante girevole panoramico sulla Torre del Danubio. A seguire panoramica di “Vienna Illuminata” che terminerà al Prater, il famoso parco dei divertimenti dove si trova la "Ruota Gigante". Rientro in albergo per il pernottamento.

 

2° giorno sabato 26 ottobre

CASTELLO DI SCHOENBRUNN - VIENNA

Dopo la prima colazione visita guidata del Castello di Schoenbrunn, l'imponente residenza estiva degli Asburgo, circondata dal grande parco sulla cui sommità si erge la celebre “Gloriette”. All'interno del palazzo, che fu teatro del Congresso di Vienna, si potranno ammirare le sfarzose stanze degli imperatori e la splendida sala da ballo. Al termine tempo libero nei giardini con possibilità di salire in trenino panoramico alla “Gloriette”. Nel pomeriggio completamento della visita del centro storico con: la Cattedrale di Santo Stefano, la più bella chiesa gotica dell’Austria, la signorile Piazza del Graben, il Palazzo Imperiale della Hofburg – grandiosa residenza invernale degli Asburgo (esterni). Quindi tempo a disposizione per una passeggiata e shopping in centro o per assaggiare la celebre torta presso lo storico Hotel Sacher. Cena in Heurigen, tipico locale austriaco in zona collinare a nord di Vienna rinomata per i suoi vigneti.

 

3° giorno domenica 27 ottobre

NAVIGAZIONE SUL DANUBIO - ABBAZIA DI MELK - RIENTRO

Prima colazione e partenza alla volta di Krems tipico villaggio medioevale nell’ampia Valle della Wachau. Qui avrà inizio la spettacolare navigazione in battello sul Danubio, lungo uno dei tratti fluviali più suggestivi d’Europa. Sbarco a Melk, antica cittadina sulle sponde del fiume, dominata dal colossale edificio della celebre Abbazia Benedettina costruita su di uno sperone roccioso alto 60 metri a picco sul Danubio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del monastero, il maggiore d’Austria, che custodisce tra l’altro l’antichissima Biblioteca con più di 90.000 volumi, tra i quali preziosi manoscritti. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata.

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte