Logo Agenzia Viaggi Rotaliana
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

TOUR DEL PORTOGALLO

Partenze

19/4/20

Descrizione

1° giorno: TRENTINO - LISBONA

Al mattino ritrovo e partenza in pullman per l’aeroporto di Bergamo. Imbarco sul volo per Lisbona. Incontro con pullman e guida ed inizio della visita di Lisbona, splendida capitale portoghese. Affacciata sul fiume Tago, protesa verso l’Atlantico, è considerata con il suo porto una delle più belle città d’Europa. Il suo grande passato di potenza commerciale e marittima le ha lasciato innumerevoli opere d’arte ed inestimabili monumenti. Attraversando il Ponte 25 Abril, uno dei ponti a sospensione più lunghi d'Europa raggiungeremo l'imponente statua del Cristo Re che ricorda molto quella di Rio de Janeiro, quindi panoramica delle vie e quartieri più importanti fino al quartiere monumentale di Belem con la celebre Torre di Belem, il monumento agli esploratori del mare e il Monastero Dos Jeronimos. Infine il quartiere Baixa con Piazza Rossio e Piazza Commercio. Durante le visite sosta per il pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

2° giorno: LISBONA – OBIDOS – NAZARE' - FATIMA

Completamento della visita di Lisbona con la Cattedrale sé, la Chiesa di S. Antonio, passeggiata nel quartiere dell'Alfama, la stazione d'Oriente, il ponte e la Torre Vasco de Gama. Al termine partenza per Obidos. Pranzo e visita allo splendido borgo medievale fortificato con possenti mura che racchiudono il castello e le tipiche case bianche ricoperte di bouganville. Proseguimento per Nazarè, pittoresco villaggio di pescatori affacciato sull'Atlantico. Nel tardo pomeriggio arrivo Fatima e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: TOMAR - COIMBRA - PORTO

In mattinata partenza per Tomar, la leggendaria città dei Templari. Visitermo il Convento di Cristo, oggi patrimonio Unesco, dove nel Medioevo i Cavalieri del Tempio assitevano alle funzioni in sella ai loro cavalli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Coimbra, storica cittadina che vanta una delle Università più antiche e prestigiose d'Europa. Visita panoramica della città con le suggestive stradine dai monumenti ricoperti da vivaci piastrelle e l'antica cattedrale romanica. In serata arrivo a Porto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: CAMMINO PORTOGHESE – GUIMARAES - BRAGA

Al mattino si percorrerà una parte del celebre “Cammino Portoghese” (10/12 km ca.) la scenografica parte litoranea (Senda Litoral) che si affaccia sull'Atlantico. In alternativa tempo libero a Porto per visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio ritovo e e partenza per Guimaraes, sosta per la visita del centro storico della cittadina inserita nel Patrimonio Mondiale Unesco. Proseguimento per Braga e visita al Santuario del Bom Jesus do Monte in posizione panoramica in cima ad una scalinata barcoca ornata da cappelle. Rientro a Porto in serata. Cena e pernottamento.

5° giorno: PORTO: STORIA E VINO - RIENTRO

Mattinata dedicata alla visita guidata di Porto, seconda città del Portogallo, situata sulla foce del fiume Douro. Vedremo l'animato centro storico ottocentesco, la cattedrale a 2 torri, i quartieri residenziali di Boavista, le tipiche case sul fiume rivestite di maiolica, la Torre dos Clerigos e Piazza de Batalha. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita ad una nota cantina locale con degustazione e tempo a disposizione. Ritrovo per il trasferimento in aeroporto. Volo per Bergamo e rientro in pullman in Trentino.

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte