Logo Agenzia Viaggi Rotaliana
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

TOUR DELLA PUGLIA E MATERA

Partenze

Dal 14/10/20 al 18/10/20

Descrizione

1° giorno:   mercoledì 14 ottobre        PARTENZA – PUGLIA 

Ritorvo e partenza in pullman per la Puglia lungo l'autostrada adriatica. Sosta per il pranzo libero lungo il tragitto. In serata arrivo in hotel, zona Puglia centrale, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

2° giorno:   giovedì 15 ottobre         OSTUNI - ALBEROBELLO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Ostuni “la città bianca”. Pranzo in tipica masseria e visita ad un frantoio locale. Nel pomeriggio proseguimento per Alberobello. Visita del centro storico: il Rione Monti che comprende moltissimi trulli unici per la loro esteriorità, i quali confluiscono alla sommità del colle dove domina la chiesa–trullo di S. Antonio; il Rione Aia Piccola che comprende trulli ancora oggi utilizzati come abitazioni.  Rientro in hotel cena e pernottamento.

 

3° giorno:   venerdì 16 ottobre        SALENTO

Giornata dedicata alla spettacolare escursione nella Penisola Salentina tra il colore smeraldo del suo mare e gli arabeschi in pietra del Barocco leccese. Il nostro itinerario toccherà Otranto, cittadina di antica origine il più orientale centro abitato d'Italia,  Santa Maria di Leuca con il famoso Santuario, e Gallipoli, caratteristico borgo medievale costruito su un'isoletta protesa nel Mar Ionio.Pranzo in ristorante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno:    sabato 17 ottobre        MATERA E I “SASSI” - ALTAMURA

Prima colazione e partenza per Matera. In mattinata visita guidata della città lucana dei “Sassi”, abitazioni rupestri ricavate in parte da cavità naturali nella roccia. Matera è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità. Capoluogo tra i più singolari e pittoresche, formata da una zona moderna e dal vecchio quartiere dei "Sassi" situato sul ciglio e sui fianchi dirupati di una profonda gravina con le case che scoscendono in suggestivo disordine, per gran parte scavate a ripiani nella rupe calcarea. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio completamento delle visita a Matera. Partenza quindi per la provincia di Foggia con sosta ad Altamura. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno:   domencia 18 ottobre        RIENTRO

Dopo la prima colazione  partenza per il viaggio di rientro lungo l'autostrada adriatica con sosta per pranzo in ristorante a base di pesce lungo il tragitto. Arrivo previsto in tarda serata.

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte